Ester Pavlic

Ester Pavlic (1989), diplomatasi sotto la guida dell’arpista Tatiana Donis, ha al suo attivo numerosi concerti sia in veste di solista che in formazione da camera.
Ha partecipato a corsi di perfezionamento con arpisti di fama internazionale quali: Anna Loro, Elisabeth Fontan-Binoche, Willy Postma, Xavier De Maistre, Park Stickney e al seminario di arpa secondo il metodo Suzuki, tenuto dalla prof.ssa Gabriella Bosio.
Collabora con diverse orchestre della Regione Friuli-Venezia Giulia, e fa parte stabile dell’orchestra “Ventaglio d’ arpe”, diretta dalla prof.ssa Patrizia Tassini, che nel maggio del 2013 si è esibita assieme all’arpista Xavier De Maistre presso il Teatro Comunale Giuseppe Verdi di Pordenone.
Nell’autunno del 2011 ha concluso brillantemente il Biennio Accademico Sperimentale di II Livello presso il Conservatorio J. Tomadini di Udine sotto la guida della prof.ssa Patrizia Tassini.
Nel dicembre 2011 l’arpista è risultata idonea per l’Orchestra Giovanile Italiana (OGI) di Fiesole.
Nell’autunno 2012 ha inciso un cd per arpa e tromba intitolato “Anywhere in the world”.
Da diversi anni svolge attività didattica: è docente presso la scuola di musica “Arcadia” di
Cassegliano, la Fondazione Musicale “Città di Gorizia”, l’Accademia Musicale Città di Palmanova e l’Istituto Musicale “A. Benvenuti” di Conegliano (TV).
Inoltre nel 2013 si è diplomata in canto lirico con la prof.ssa Erika Baechi. In qualità di cantante nell’ottobre 2011 e 2012 ha partecipato allo stage presso la Fondazione Teatro di Pisa tenuto dall’Opera Studio, diretto dal M° Marcello Lippi.
Nel gennaio 2012 ha interpretato il ruolo di Aninka nell’opera “Brundibar” di Hans Krasa diretta dal M° Dino Doni presso la Scuola Comunale di Musica “C. Monteverdi” a Musile di Piave.
Nel maggio 2012 è risultata tra i finalisti al 1° Concorso Lirico Internazionale “Musica InCanto”, partecipando al concerto finale tenutosi presso il Teatro Vivaldi di Jesolo.
Attualmente è iscritta al Biennio Accademico Sperimentale di II Livello di canto lirico presso il Conservatorio J. Tomadini di Udine e sta approfondendo il campo della musicoterapia presso la Pro Civitate Christiana di Assisi.