h 12.30>13.30
STREET FOOD NEL VERDE

Pranzo con Mr. Pilo piadineria tipica marchigiana

h 13.30 >15.00
CANTA CON ARSENE DUEVI

 

Torna l’ormai tradizionale incontro con lo sciamano che fa cantare anche le pietre

Cantare con Arsene è una esperienza mistica e liberatoria. Ogni seminario è una storia a sé e dipende dalle energie del luogo e del Maestro stesso che muove le anime e i corpi dei suoi coristi con mano ferma e creativa lungo i sentieri dell’energia

Adatto a ogni tipo di voce e abilità musicale e canora

Contributo di partecipazione € 15

 

PRENOTA ORA

Arsene Duevi è un cantante, cantautore e polistrumentista (bassista, percussionista e chitarrista), nonchè direttore di coro, educatore ed etnomusicologo (in Africa Occidentale ha condotto una minuziosa ricerca sui ritmi e i canti locali). Dopo essere stato direttore del coro della Cattedrale di Lomé (Capitale del Togo), suo paese doriginein seguito ad avventurose vicissitudini sbarca a Milano nel 2002 e debutta come compositore al Conservatorio di Milano nel 2003.

Dal 2004 partecipa alle produzioni originali di Musicamorfosi, collaborando stabilmente con Giovanni Falzone, Roberto Zanisi, Tetè Da Silveira e Adalberto Ferrari.

Risale al 2010 il suo debutto discografico con “La Mia Africa” che ottenendo plausi e consensi lo porta ad esibirsi per concerti in tutta la penisola ad un ritmo sempre più incalzante, (anche in manifestazione consolidate come “I suoni delle Dolomiti” e Mi.To”) mentre la vita di Arsene scorre come un fiume tranquillo, “blewu”, come dice in una delle sue canzoni. Arsene Duevi scrive canzoni nella sua lingua madre e la musica per lui è un potente mezzo espressivo, ma anche spunto per riflessioni che partono dalla saggezza dei proverbi africani per toccare temi prediletti come la pace, la giustizia e i diritti umani.

Nell’Aprile 2016 ha visto la luce il suo secondo album che è stato presentato in tutti i palchi italiani tra cui Roma Parco della Musica, Milano Castello Sforzesco e Blue Note di Milano il prossimo 7 settembre

 

 

Canta con Arsene Duevi #2

Abbazia Di Santa Maria Di Sitria, Scheggia E Pascelupo, PG, Italia