Rumori dal fondo è il progetto solista di Massimiliano Galli, produttore e songwriter milanese.

RDF ha saputo maturare col tempo solidità all’interno della scena musicale indipendente italiana grazie ad una vasta e sempre rinnovata produzione musicale (Demo2005Imperfezioni 2006, La nostra danza EP 2010, Amanti e Reduci 2013 e Live with string quartet 2014).

L’ultimo album in studio ‘Amanti e Reduci’ è stato accolto da un ottimo successo di critica e il videoclip del primo singolo “Rivestirai L’inverno“, diretto da Roberto Rup Paolini (Bugo, Soviet Soviet, Port-Royal, SignA), è stato selezionato da MTV New Generation come brano della settimana.

Oltre al lavoro in studio con produttori quali Lele Battista (Morgan, La Sintesi, Violante Placido) e Giuliano Dottori (Amor Fou) la band ha anche avuto modo di affiancare in concerto nel corso degli anni numerosi artisti italiani tra cui Marta sui tubi, Giorgio Canali (CSI), Cesare Basile, Alessandro Grazian, Davide Ferrario e molti altri.

I rumori dal fondo sono al momento impegnati nella produzione del terzo album in studio che verrà prodotto insieme a Davide Ferrario (già collaboratore di Franco Battiato, Gianna Nannini e Max Pezzali) e che vanta la partecipazione di Danny Snow, bassista della band irlandese Villagers (Domino Records).

Massimiliano Galli – Chitarra e voce

Ingresso gratuito